This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Il Presidente Ilham Aliyev in Italia (Luglio 2015)

 

Il Presidente Ilham Aliyev in Italia (Luglio 2015)

 

LA VISITA DEL PRESIDENTE ALIYEV NEL LUGLIO 2015

Nelle parole del Presidente Ilham Aliyev, le relazioni fra i nostri due Paesi sono eccellenti e l'Italia è il partner numero uno dell'Azerbaijan:così il presidente dell'Azerbaijan ha definito le relazioni tra Italia e il suo Paese in apertura delle celebrazioni della giornata nazionale dell'Azerbaijan a Expo Milano nel luglio 2015.

Il presidente azerbaijano è arrivato a Expo accompagnato dalla moglie, la first lady, Mehriban Aliyeva. "La cooperazione tra Italia e Azerbaijan si sta allargando - ha aggiunto - sono oltre 30 le aziende italiane che lavorano nel nostro Paese". L'Azerbaijan ha partecipato ad Expo con un padiglione che racconta la biodiversità del suo territorio e l'impegno sul fronte della sicurezza alimentare. "Cooperiamo con la FAO per la sicurezza alimentare - ha aggiunto il presidente - E siamo dei paesi che ha pienamente risolto il problema della fame". Al termine dell'esposizione universale il padiglione dell'Azerbaijan diventerà un parco della biodiversità nella capitale Baku.

A seguito della visita a Milano, il Presidente Aliyev si e' recato nella capitale romana per incontri bilaterali con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


276