Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Invest your talent in Italy - Apertura III Edizione

Data:

28/12/2017


Invest your talent in Italy - Apertura III Edizione

Si informa che si è aperta la III edizione del Programma "Invest your talent in Italy" promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano, in collaborazione con Agenzia ICE, Uni'Italia e con il supporto di Unioncamere e Confindustria. Il bando per l'a.a. 2018-2019 avrà la decorrenza dal 18 dicembre 2017 al 28 febbraio 2018. Le candidature dovranno essere inviate via telematica accedendo al portale: http://investyourtalentapplication.esteri.it
L'esito delle candidature saranno cmunicati agli interessati entro il 30 aprile 2018.

Invest Your Talent in Italy è un programma promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e Uni-Italia, con il supporto di Unioncamere (Camere di Commercio d’Italia) e Confindustria.
Invest Your Talent in Italy propone una formazione completa, affiancando allo studio accademico, presso prestigiose università italiane, un periodo di specializzazione professionale “sul campo”(on-the-job training), attraverso lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana. Opportunità di borse di studio per gli studenti più meritevoli, riduzioni/esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie, servizi di assistenza e tutoring per gli studenti arricchiscono l’offerta del Programma.
I corsi IYT – oltre 130 corsi di laurea magistrale e master offerti in lingua inglese
Le aree di formazione: Ingegneria / Alte Tecnologie – Design / Architettura – Economia / Management
Università partecipanti: Politecnico di Milano – Politecnico di Torino – Università degli Studi di Milano ‘Bicocca’ – Università degli Studi di Macerata – Università di Roma ‘Sapienza’ – Università di Roma ‘Tor Vergata’ – Luiss Guido Carli – Università degli Studi di Pavia – Università degli Studi di Brescia – Università degli Studi di Udine – Università degli Studi di Padova – Università degli Studi di Modena e Reggio – Università degli Studi di Ferrara – Università degli Studi di Verona – Università degli Studi di Genova – IULM – Link Campus University – Università del Salento – Università della Calabria – Università degli Studi di Firenze – Università degli Studi di Trento – Università Ca’ Foscari di Venezia – Università di Camerino – Università degli studi di Pisa.
Requisiti di accesso: in generale, è richiesto il bachelor’sdegree (di tre o quattro anni) e un’ottima conoscenza della lingua inglese; ogni corso di laurea prevede, inoltre, specifici requisiti per l’ammissione.

Per maggiori informazioni:
www.postgradinitaly.esteri.it
http://investyourtalentapplication.esteri.it


342