Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro dell'Ambasciatore Massari con il Rappresentante Permanente di Nakhchivan

Data:

06/02/2018


Incontro dell'Ambasciatore Massari con il Rappresentante Permanente di Nakhchivan

Oggi l’Ambasciatore Augusto Massari ha incontrato Bakhtiyar Asgarov Rappresentante Permanente della Repubblica Autonoma di Naxçıvan.
L’incontro, tenutosi presso la rappresentanza permanente della Repubblica Autonoma a Baku, si è svolto in un clima di grande cordialità e rispetto, con il Rappresentante Permanente che ha speso parole di grande elogio per l’Italia definendola un “Paese Fratello” per l’Azerbaigian.
Asgarov ha esposto i recenti successi che la Repubblica Autonoma ha conseguito in vari campi: sicurezza energetica, industria agroalimentare e turismo. L’ambasciatore Massari ha espresso il desiderio, da parte italiana, di poter diversificare i rapporti bilaterali tra i due paesi in settori diversi dal tradizionale Oil & Gas.
“Il capo missione ha il dovere di conoscere le specificità delle varie regioni del paese in cui presta servizio” ha affermato Massari durante l’incontro.
Il Naxçıvan, che per la sua posizione strategica si è guadagnato l’appellativo di “Ponte del Nord” , non solo rappresenta un luogo fondamentale per la storia e la cultura azera ma si sta proponendo negli ultimi anni come meta d’investimento per settori all’avanguardia come le energie rinnovabili. Al termine dell’incontro l’Ambasciatore Massari ha ricevuto l’invito per visitare la regione e valutarne il potenziale per gli investitori italiani e per la cooperazione in ambito culturale.


352