Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

INTEGRAZIONE RIGUARDANTE IL BANDO DI GARA PER “ESTERNALIZZAZIONE DI SERVIZI RELATIVI ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ CONNESSE AL RILASCIO DEI VISTI DI INGRESSO IN ITALIA”

L’Ambasciata d’Italia in Baku comunica che nella sezione “Bando di gara e contratti” del proprio Sito è stata pubblicata in data odierna la riformulazione del Paragrafo 7. (Sette) della Determina N.1212 del 13.12.2018 e pubblicata lo stesso giorno.
Tale riformulazione è motivata dall’esigenza di integrare il secondo capoverso del Paragrafo 7. di detta Determina. Alla luce di tale integrazione, il paragrafo 7. recita di conseguenza come segue:
***
7. L’Aggiudicatario si impegna affinché gli addetti ai servizi di cui al precedente punto 3. siano adeguatamente formati per l’espletamento dell’oggetto del contratto.
Il numero degli addetti è commisurato al numero dei visti rilasciati annualmente nell’ultimo triennio come di seguito:
– fino a 20.000: n.10 addetti;
– tra 20.000 e 40.000: n.15 addetti;
– tra 40.000 e 60.000: n. 20 addetti;
– tra 60.000 e 80.000: n. 25 addetti;
– tra 80.000 e 100.000: n. 30 addetti.
Per “addetto” si intende il personale adibito alle funzioni di raccolta delle domande e di gestione generale dei servizi di cui al precedente punto 3. Non si intendono ricomprese unità di personale adibite alla sicurezza o alla manutenzione.
Al fine di mantenere un idoneo livello di efficienza, l’Aggiudicatario provvede ad adeguare il numero degli addetti all’andamento dell’Utenza, in base a rilevazioni semestrali.
L’Ufficio, tramite un Direttore dell’Esecuzione appositamente nominato, esercita nei confronti dell’attività dell’Aggiudicatario poteri di indirizzo e direzione, e provvede affinché l’Aggiudicatario rispetti le modalità e le condizioni previste dal contratto e dalla vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di visti. Nello svolgimento della propria attività, l’Aggiudicatario è tenuto a conformarsi alle istruzioni e alle linee guida indicate dall’Ufficio, sia in relazione a quanto previsto dalla citata normativa in merito ai requisiti per l’ottenimento di un Visto, sia nell’organizzazione dei servizi, che dovrà essere ispirata ai principi di trasparenza e correttezza.
***
Pertanto, i termini di partecipazione al “Bando di Gara per l’esternalizzazione di servizi relativi allo svolgimento di attività connesse al rilascio dei visti di ingresso in Italia”, previsti nei paragrafi IV.1, IV.3.3, IV.3.4 e IV.3.5 del Bando di gara identificato con prot. Nr. 1213 del 13 dicembre 2018 sono riaperti e ricalcolati come segue:
 i soggetti interessati alla gara dovranno manifestare il proprio interesse entro 50 giorni dalla pubblicazione del presente avviso di integrazione;
 il termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti è il 4 marzo 2019, ore 13:00 (ora di Baku);
 il termine per il ricevimento delle offerte è il 5 marzo 2019, ore 13:00 (ora di Baku);
 apertura delle buste con le offerte: entro le ore 12:00 (ora di Baku) del 12 marzo 2019.
Rimangono valide le rimanenti disposizioni contenute nel bando di gara identificato con prot. Nr. 1213 del 13 dicembre 2018.

Per visionare l’avviso di integrazione si prega di cliccare al seguente link:

https://ambbaku.esteri.it/ambasciata_baku/resource/doc/2019/01/scan.pdf