Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day. Baku, 24 maggio 2022

Data:

24/05/2022


Italian Design Day. Baku, 24 maggio 2022

” Stazioni del Pianeta e raffinerie e industria più verdi” sono state il filo conduttore della mostra, presentazioni e di un dibattito ad alto livello presso l’Università ADA di Baku.
Il concept dell’Italian design Day 2022 a Baku ha previsto la copresenza all’evento di un architetto di fama internazionale e di una grande realtà industriale italiana presente a Baku da decenni. Ciò al fine di poter contribuire al percorso verso la transizione ecologica dell’Azerbaigian sia sul fronte dell’architettura e del design sia su quello industriale.
Nel suo intervento, l'Ambasciatore Taffuri ha anche ricordato l'imminente 60º edizione del Salone del mobile, "evento di riferimento globale per il settore del design e dell’arredamento” e la candidatura di Roma ad ospitare l’Expo Universale 2030", basata sugli stessi valori di inclusione, sostenibilità e innovazione.

Michele de Lucchi ha incantato con le sue “Earth Stations” e suscitato viva ammirazione per gli oggetti creati e i progetti eseguiti, in particolare il Ponte della Pace di Tbilisi.
Gianni Bardazzi di Maire Tecnicmont ha illustrato le strategie verdi della nostra grande azienda e presentato la consociata NextChem, attiva nel settore delle rinnovabili.
Rivolto a un pubblico di professionisti e aziende del design, studenti e professori delle Università di Architettura e Ingegneria, l’evento ha registrato un’affluenza di oltre mille partecipanti tra conferenza e visite alla mostra collettiva, ove anche l’azienda italiana DBA, che ha una propria sede a Baku, ha potuto esporre in quest’ultima.

Panelist dell’evento:
Claudio Taffuri, Ambasciatore d’Italia a Baku
Rettore dell’Universita’ADA, Hafiz Pashayev

Ministro dell’Ecologia e delle Risorse Naturali, Muktar Babayev
Ministro della Pianificazione Urbanistica e dell’Archittettura, Anar Guliyev
Vice Ministro dell’Energia, , Mr. Elnur Soltanov
Rettore della Scuola Superiore del Petrolio, Elmar Gasimov
Architetto Michele De Lucchi
Architetto Gianni Bardazzi

Di seguito il link con i video delle presentazioni di Earth Stations dell'Architettto Michele De Lucchi:

https://drive.google.com/drive/folders/1VHma5e8XKMTyQJA40NqPDnW9jH9RguC5?usp=sharing

 


699