Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 19-25 Novembre 2018

Data:

15/11/2018


Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 19-25 Novembre 2018

 

 

L’Ambasciata comunica che avrà luogo a Baku la terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal 19 al 25 novembre 2018.

La settimana mira a promuovere all’estero l’agroalimentare e la cucina italiana di qualità, segni distintivi del “Marchio Italia” nel solco delle grandi tematiche che, a partire da EXPO 2015 Milano, contraddistinguono l’agroalimentare italiano: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

A ciò si aggiunge l’opera di valorizzazione dei territori e degli itinerari dell’arte culinaria italiana nonché della dieta mediterranea, uno degli elementi che rende l’Italia il Paese più sano del mondo, la cui importanza è stata riconosciuta universalmente con l’iscrizione, nel 2013, alla Lista del Patrimonio Immateriale UNESCO.

A Baku, dopo due edizioni di grande successo, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo torna all’insegna della buona cucina, della musica, del vino e dell’olio extravergine di oliva di qualità. Tutti gli amici di Baku potranno profittare dei menù speciali preparati dai migliori chef italiani della città: Elio Bevilacqua di “Scalini” - Massimo Fuse’ di “Da Massimo” - Luciano Agnello di “Dolce Vita” - Luca Casini di “Zafferano”. Serate tutte da sperimentare, uniche come la personalità e la passione di ciascuno chef ma accomunate dal gusto di stare insieme, il vero ingrediente segreto del “vivere all’italiana”.

In occasione degli eventi organizzati dall’Ambasciata, saranno a Baku il sommelier Fausto Borella e il Kelly Joyce quintet per il progetto “De Canto”, degustazione di vini abbinati alla musica!

Il programma della Settimana è scaricabile qui.


421