Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Chimica farmaceutica

 

Chimica farmaceutica

Allo stato attuale, la farmaceutica è ad una condizione di sottosviluppo, la maggior parte delle medicine e degli altri prodotti farmaceutici è importata dall'estero. La produzione di pillole, antibiotici ed altri medicinali non è ancora entrata a pieno regime nel paese.
La produzione locale, quasi cessata durante i primi anni di indipendenza, ha condannando il paese a fare grande affidamento sulle importazioni.
Per fare il modo di ridurre questa dipendenza, il governo ha approvato nel 2015 un piano per stimolare lo sviluppo dell'industria farmaceutica, che prevede la creazione di impianti produttivi moderni a ciclo completo che soddisfano gli standard GMP internazionali.
Al centro di questo progetto si colloca lo sviluppo dello stabilimento della Hayat Pharm (link http://www.hayatpharm.az/index.php ) nello High Tech Park dell’isola di Pirallahi che dovrebbe raggiungere la piena capacità produttiva nel 2020.
L’obiettivo prefissato dal governo è quello di promuovere lo sviluppo dell'industria farmaceutica locale, accrescere il mercato, attrarre investimenti stranieri e trasformare l'Azerbaigian in uno dei principali attori regionali del mercato farmaceutico.


92