Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Data:

11/03/2021


SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

La Società Dante Alighieri, fondata nel 1889 ha lo scopo di “ tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiane nel mondo ” . Per il conseguimento delle sue finalità, la società “Dante Alighieri” si avvale di Comitati all’estero. La “Dante Alighieri” istituisce e sussidia scuole, biblioteche, circoli e corsi di lingua e cultura italiane in Italia e nel mondo. In Italia sono presenti 81 Comitati, nel mondo 401.
Il comitato di Baku è stato fondato nel gennaio del 2013 . Nel Comitato di Baku vengono organizzati corsi per ogni livello. La metodologia d’insegnamento e il percorso didattico vengono decise in base all’obiettivo dello studente. Inoltre , nel nostro centro è realizzato l’esame per il certificato PLIDA ( Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) grazie alla licenza ottenuta dal centro di certificazione PLIDA Società Dante Alighieri a Roma. Sebbene le prime sessioni del 2020 siano state posticipate a causa della pandemia, la quella di novembre 2020 si è conclusa con successo. Le sessioni d’esame a partire da 2021 verranno svolte regolarmente.

Docenti: Le lezioni vengono svolte dal docente madrelingua italiana e madrelingua azerbaigiana.
Manuale: I materiali didattici sono a carico del Comitato di Baku della Società Dante Alighieri.
Certificazione: Il Corso si conclude con un test di verifica delle competenze acquisite per poter ricevere un certificato.
Accesso: L’accesso al corso intensivo avviene attraverso un colloquio di orientamento.
Contatti:
E-mail: dantebaku@gmail.com/ plida.baku@gmail.com
Tel: +994515041024

İndirizzo:
Università del Turismo e del Managment dell’Azerbaigian
(Azerbaijan Tourism and Management University)
Via Koroglu Rahimov 822/23 (Ganclik m.)


633