Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PUBBLICAZIONE BANDO BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO PER A.A. 2013-2014

Si informa che sono aperte le selezioni per le borse di studio offerte dal Governo italiano ai cittadini stranieri per l’Anno Accademico 2013/2014.
Per concorrere all’assegnazione, ciascun candidato dovrà compilare il formulario interattivo in lingua italiana e inglese che sarà disponibile nei prossimi giorni all’indirizzo http://borseonline.esteri.it/BorseOnLine/. Si segnala che il formulario va compilato entro e non oltre la data del 31 maggio 2013.
Prossimamente i candidati verranno invitati in Ambasciata a sostenere un colloquio volto a verificare il livello di conoscenza della Lingua italiana.
Come lo scorso anno le borse di studio concesse potranno essere erogate soltanto a partire dal mese di gennaio 2014.
Per quanto riguarda il limite d’età per beneficiare della borsa di studio si informa che non possono essere accolte nuove domande o domande di rinnovo di borsa di studio presentate da candidati di età superiore ai 35 anni alla data di scadenza del presente bando. In nessun caso le borse potranno essere assegnate a candidati non maggiorenni.
Dopo una serie di semplificazioni amministrative si informa che i pagamenti ai borsisti verranno effettuati dalle Università stesse e non più dal Ministero degli Affari Esteri Italiano riducendo in questo modo l’impegno da parte degli studenti di comunicare i propri dati bancari all’Ufficio competente del Ministero sopracitato per il pagamento della borsa.
E’ possibile avere le informazioni dettagliate scaricando il Bando relativo alle Borse di studio qui.
Le richieste di assistenza potranno essere inviate all’indirizzo culturale.baku@esteri.it dell’Ambasciata d’Italia a Baku.