Il Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato in data del 18 giugno il Decreto Ministeriale del 12 giugno 2013 nr. 449 – consultabile all’indirizzo http://attiministeriali.miur.it/anno-2013/giugno/dm-12062013.aspx in base al quale vengono posticipati al 3 settembre p.v. e fino al 10 settembre p.v. gli esami di accesso alle facoltà a numero programmato a livello nazionale, originariamente previsti in Luglio. Si tratta come noto dei corsi di Medicina Veterinaria, Corsi di li laurea delle Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria in lingua italiana; Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di architetto.
Si rammenta per le facoltà a numero programmato gli studenti dovranno adempire anche alla procedura obbligatoria di registrazione online alle prove di ammissione da effettuarsi da parte degli interessati esclusivamente online sul portale Universitaly, www.universitaly.it. L’iscrizione online sarà riattivata a partire dal giorno 25 giugno 2013 e si chiuderà alle ore 15.00 (GMT+1) del giorno 18 luglio 2013.
Si segnala in proposito che al fine di consentire l’iscrizione sono stati posticipati anche i termini per le preiscrizioni presso le rappresentanza dipmatico-consolari, dei cittadini stranieri residenti all’estero a tutti i corsi universitari in Italia per l’anno accademico 2013-2014, fino al 5 luglio 2013.