Si comunica che a partire dal 27 marzo sarà pubblicato il bando relativo alle borse di studio offerte dal Governo Italiano in favore degli studenti di cittadinanza azerbaigiana per l’anno accademico 2017-2018, scaricabile all’indirizzo http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html .
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura tramite l’apposito portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a partire dal 27 marzo. La data di scadenza dell’invio delle domande di borsa di studio è fissata a mercoledì 10 maggio alla mezzanotte italiana (ore locali 02:00 a.m. dell’11 maggio). I candidati che hanno inviato la domanda di assegnazione della borsa di studio verranno successivamente convocati in Ambasciata per un colloquio.
Le borse di studio vengono concesse ogni anno dal Governo Italiano con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale, la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana e la proiezione del sistema economico e tecnologico dell’Italia nel mondo.