Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VI° Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: Lancio della VI edizione, oggi 18 novembre alle h. 14:00 (Baku time)

L’Ambasciata d’Italia ha il piacere di invitare gli amici dell’Italia all’evento online di lancio della VI° Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, quest’anno dedicata al tema “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”, che unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della Dieta Mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

Aprirà i lavori il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, seguito dagli interventi del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli, e del Sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia. Parteciperà inoltre il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini. L’evento sarà moderato dal Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina Lorenzo Angeloni.

A seguire il link per il collegamento sul Canale Youtube della Farnesina oggi dalle ore 11:00 di Roma: https://youtu.be/9U2mKVsQ1G0