Sara’ lo Chef Heinz Beck, a rappresentare la sapienza italiana nell’arte culinaria a Baku. Cucina salutare, valorizzazione dei territori di produzione, innovazione e biodiversità sono gli elementi attorno ai quali è stato costruito il fitto programma predisposto dall’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con la sede ICE di Baku, destinato a raggiungere tutti gli amanti del nostro Paese, anche in questi momenti fortemente segnati dalla pandemia.
Nell’attraente cornice del Four Seasons Hotel Baku, con tre serate dedicate alla valorizzazione delle produzioni enogastronomiche italiane, i vertici istituzionali azeri, i rappresentanti delle aziende e gli importatori di prodotti italiani saranno accompagnati in un percorso volto ad esaltare la qualità ed i benefici della dieta mediterranea.
In collaborazione con l’Associazione Culinaria dell’Azerbaigian, lo Chef Beck parteciperà ad un programma televisivo, a copertura nazionale, tenendo una master class di incontro e confronto con un rinomato chef locale, sui temi di sostenibilità alimentare ed autenticità dei prodotti, così come sulla preparazione di piatti di tradizione nazionale.
Per tutta la settimana ristoranti e chef italiani residenti a Baku, offriranno menù dedicati, rappresentativi di molte specialità regionali italiane, attraverso i quali valorizzare le nostre produzioni gastronomiche, con particolare attenzione ai percorsi turistici ad esse collegati.
In chiusura degli eventi, si terrà un workshop presso la Scuola internazionale “Culinary Arts Center of Azerbaijan (CÀSÀ)” dove oltre quaranta chef locali riceveranno una lezione magistrale dello Chef Beck, trasmessa contestualmente in streaming per studenti e professori degli Istituti per il Turismo ed Alberghiero di Baku.