Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONTRIBUTI PER VISITE DI RICERCATORI, DOCENTI, ESPERTI, PERSONALITÀ E OPERATORI CULTURALI A VALERE SUL CAP. 2619/7

contributi per visite di Ricercatori

S’informano gli interessati che anche quest’anno l’Unità per il coordinamento degli Istituti italiani di cultura del Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale mette a disposizione degli aventi diritto a fare richiesta dei contributi per:

1. il finanziamento delle spese di viaggio e soggiorno di ricercatori, docenti, esperti, personalità della cultura e operatori culturali italiani o stranieri residenti in Italia da almeno due anni invitati all’estero da Istituzioni universitarie o culturali straniere;
2. contributi alle spese di viaggio e soggiorno di ricercatori, docenti, esperti, personalità della cultura e operatori culturali stranieri o italiani residenti all’estero invitati dalle istituzioni universitarie e culturali italiane al fine di promuoverne le collaborazioni e i programmi di ricerca comuni.

ITER PER L’APPROVAZIONE DELLA DOMANDA

Il processo per l’approvazione della domanda inizia quando il candidato invia alla Rappresentanza Diplomatico-Consolare competente e all’Unità per il coordinamento degli Istituti italiani di cultura la sua richiesta via e-mail, utilizzando questo  Modulo per richiedenti corredato della documentazione richiesta.