Dal 19 al 21 settembre 2025, la città di Baku ospiterà il Gran Premio di Formula 1. In occasione dell’evento, cittadini stranieri e apolidi che si recheranno nella Repubblica dell’Azerbaigian potranno ottenere il visto di ingresso nel Paese direttamente presso l’Aeroporto Internazionale di Baku, presentando alternativamente uno dei seguenti documenti:
1 – Una tessera di acceditamento, o altro documento che confermi l’accreditamento, in conformità con le normative della società Formula One Management Limited e della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA);
2 – Una tessera di accreditamento rilasciata dal Baku City Circuit Operating Company;
3 – Un biglietto (incluso un biglietto elettronico) per la corsa di Formula 1, o un documento che attesti l’acquisto del biglietto.
Si raccomanda, inoltre, di registrare il proprio viaggio sul portale Dove Siamo nel Mondo o sulla App Viaggiare Sicuri. Per le regole di accesso all’area dell’evento e per ulteriori informazioni, si rimanda alle indicazioni fornite dall’organizzatore, al seguente link Baku City Circuit.
Eventuali richieste di assistenza, all’Ambasciata d’Italia a Baku, potranno essere segnalate al numero di telefono per le emergenze: +994 502106054.
Di seguito, i principali numeri di telefono per segnalare emergenze: Numero unico emergenze: 112; Vigili del Fuoco 101; Polizia 102; Urgenze Mediche 103.