Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Rivolgo a tutti il mio più caloroso benvenuto sul sito internet dell’Ambasciata d’Italia a Baku.

La veste grafica del sito internet è frutto di un progetto sviluppato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con lo scopo di far conoscere al pubblico la struttura e l’organizzazione dell’Ambasciata e le persone che vi lavorano: il navigatore può così individuare rapidamente le informazioni o i contatti di cui ha necessità. Il sito internet, anche attraverso le connessioni alle diverse piattaforme digitali, consente inoltre di seguire le attività istituzionali, economico-commerciali, culturali che l’Ambasciata realizza in collaborazione con le altre istituzioni italiane (come l’Agenzia ITA), con le nostre imprese e con la comunità italiana residente in Azerbaijan.

I rapporti bilaterali fra Roma e Baku sono ottimi: le iniziative ufficiali realizzate – in Italia e in Azerbaijan – per celebrare i 25 anni di relazioni diplomatiche lo dimostrano in modo chiaro. Le nostre relazioni economiche sono molto buone: l’Italia è da molti anni la prima destinazione delle esportazioni azerbaigiane.

L’Azerbaijan e il popolo azero hanno una storia profonda: intrecci di culture e religioni che nascono da un lungo passato e proiettano il Paese nella modernità. C’è una forte domanda di Italia in Azerbaijan: investimenti, commercio, cultura, università, scienza e tecnologia, design, sport. È quindi molto importante rispondere a tale domanda e promuovere un’immagine dell’Italia che valorizzi tutti i suoi punti di forza. Questo sarà il nostro impegno quotidiano: mio personale e di tutta l’Ambasciata.

Mi auguro di poter contare sul contributo che tutti gli italiani e le italiane residenti (o di passaggio) e che tutti gli amici azerbaigiani vorranno e sapranno dare.

Migliorare tutti gli aspetti del nostro sito internet è un impegno continuo, aperto ad accogliere nuove possibilità di comunicazione e interazione. Il sito offre una prima occasione di contatto, ma vi invito a seguirci anche su Facebook, Twitter e Instagram. Per noi sarà importante ogni suggerimento costruttivo che i navigatori vorranno offrirci, quindi non esitate a contattarci a: ambasciata.baku@esteri.it

Buona navigazione a tutti,

Augusto Massari

Ambasciatore d’Italia in Azerbaijan


38