Informiamo gli utenti che a partire da lunedì 5 dicembre 2022 entrerà in funzione il servizio di prenotazione appuntamenti per i servizi consolari e le dichiarazioni di valore.
Cliccando su Prenot@Mi si accederà alla pagina di registrazione, in lingua italiana ed inglese.
Una volta effettuata la registrazione, l’utente potrà accedere al sistema (in lingua italiana, inglese e azera) e scegliere un appuntamento. Le varie condizioni di disponibilità saranno indicate con i seguenti colori:
1) giorni disponibili (Verde)
2) giorni con prenotazioni complete (Rosso)
3) giorni non disponibili per festività o altri motivi di chiusura della sede (Nero)
Per i figli minori di età, l’appuntamento dovrà essere prenotato da un genitore che potrà accompagnare un massimo di due minori (es. una famiglia di 4 persone, composta da padre, madre e due figli, necessiterà di 2 appuntamenti. Una famiglia composta da due genitori e tre figli, dovrà anch’essa prendere 2 appuntamenti). Si consiglia comunque di segnalare le necessità relative al nucleo familiare nella sezione “note” di Prenot@Mi.
Con l’attivazione del nuovo sistema di prenotazioni, l’Ambasciata NON fornirà più appuntamenti a richiesta. Il solo e unico modo per ottenere un appuntamento sarà tramite portale Prenot@Mi.